Film Spray – Concorso per video fra i 30 e i 90 secondi

Articolo pubblicato da:

Scade il 15 Maggio 2015 alle ore 17:30, il Concorso Internazionale di Cortometraggi indetto da FILM SPRAY, di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi e aventi la caratteristica di essere accompagnati da sola musica.
E’ rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età.
E’
 caratterizzato dall’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale, per rendere i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo.
Organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici ed ecoFrames in collaborazione con Rai ComRai CinemaFedicQuelli della Compagnia e Quartiere 1 di Firenze.

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale, con il fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti. 

Il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €. I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione. La giuria sarà composta da membri Fedic, Rai Com, Rai Cinema e affaritaliani.it .
Il festival si terrà presso l’Istituto Lorenzo De’ Medici -Via Faenza, 43 Firenze
Presidente: Fabrizio Guarducci “Presidente Lorenzo De’ Medici” Direttore Artistico: Matteo Cichero “Socio-fondatore Ecoframes”  Ufficio Stampa: Beppe Pirrone Responsabile Area Carceri:  Veronica Vargiu Referenti Carceri: Claudia Russo e Palmina Nespoli. Alessio Venturini, Livia Tosi, Matteo Giulio Pagliai, Andrea Poli. 

info http://www.filmspray.org/