Concerto e videoarte con Bill Viola alla Sapienza di Roma

Articolo pubblicato da:

 

Dall’incontro ideale di due grandi artisti, il compositore Edgard Varèse e il videoartista Bill Viola, è nato Déserts, uno dei più riusciti e suggestivi casi di unione di musica e immagini, che rivivrà martedì 24 novembre alle 20.30 nell’Aula Magna della Sapienza.

Le potenti immagini di Bill Viola non illustrano in maniera didascalica i contenuti di Déserts, eppure si legano alle pause e alle tensioni della musica in un insieme di grande suggestione, passando dai notturni e desolati paesaggi urbani al fondo dei laghi e agli interni domestici ripresi al rallentatore.

Il concerto sarà preceduto alle ore 18.30 presso il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza (Palazzo del Rettorato) da un incontro dedicato a Edgard Varèse e al videoartista americano Bill Viola – partecipano Giuseppe Di Giacomo (Docente di Estetica), Franco Piperno (Docente di Musicologia e Storia della musica) e Valentina Valentini (Docente di Arti performative/Arti Elettroniche/digitali). L’ingresso è libero.

info http://www.concertiiuc.it/?p=758 

BIGLIETTI CONCERTO:
Interi: da 15 euro a 25 euro (ridotti da 12 euro a 20 euro)
Giovani: under 30: 8 euro; under 18: 5 euro